Sabato, 24 Settembre 2022 16:05

Domenica, 11 Settembre 2022 23:13

GSuite for Education

Il nostro Istituto, secondo quanto previsto dal Dpcm dell’8 marzo 2020, ha attivato GSuite for Education quale modalità di Didattica a Distanza.

La suite comprende: Gmail, Drive, Calendar, Documenti, Fogli, Presentazioni, Moduli, Hangouts Meet, Classroom.

Per maggiori informazioni sulla GSuite for Educationclicca qui.

Per accedere ai corsi attivati clicca sulla immagine sottostante (link valido sia per docenti sia per studenti):

classroom

ISTRUZIONI PER ALUNNI

Guida in pdf per Alunni - CLICCA

Per qualsiasi comunicazione o problematica inerente il servizio GSuite for Education, inviare richiesta di assistenza al seguente indirizzo email:

specificando nell'oggetto Assistenza GSUITE VVMM008008 e inserendo più informazioni possibili circa la richiesta di assistenza.

Informativa G Suite

Logo test center aica

por-cal-14-20 [Questa riga è sostituita da un repository quando l'articolo viene visualizzato]

alternanza scuola lavoro

NOTE SULLA REGISTRAZIONE

La procedura di registrazione utenti è regolata come segue:

a) l'Utente dovrà inserire per intero il proprio Cognome e Nome;

b) la mail indicata nella registrazione dovrà essere riconducibile al proprio Cognome e Nome (es. rossi.mario@istruzione.it);

c) la prima fase di registrazione prevede la convalida della mail attraverso un link inviato direttamente all'utente che desidera registrarsi;

d) la seconda fase prevede la convalida (da parte della scuola) di tale registrazione, che avverrà esclusivamente se Cognome, Nome ed Email risulteranno essere validi e membri della stessa istituzione scolastica (Alunni, Personale Scolastico, affini);

e) infine arriverà la comunicazione di avvenuta registrazione direttamente alla mail utilizzata per registrarsi che consentirà l'accesso al sito.

Esempio di registrazione:

Cognome e Nome:  Rossi Mario

Nome utente:  rossi.mario

Password:  **********

Conferma password:  **********

Indirizzo email:  mario.rossi@istruzione.it

Conferma indirizzo email:  mario.rossi@istruzione.it

P.S. non saranno accettate registrazione diverse dai requisiti sopra richiesti